© Fondazione Gozzoli - All Rights Reserved

Identità

Comunità minori Cremona
La Fondazione "Madre Rosa Gozzoli Onlus", ente gestore della Comunità Alloggio “ Santa Rosa” e della Comunità Alloggio “ Madre Maria Grazia Marenghi”, è stata costituita il 8/03/2004 per volontà dell’istituto “Rifugio Cuor di Gesù” con sede in Cremona, Via Bonomelli n.60, con il preciso scopo di portare avanti il carisma della fondatrice dell’Istituto, Madre Rosa Gozzoli, che si era rivolta sin dal 1922 alle donne in situazione di grave disagio esistenziale ed in particolare alle ex carcerate e alle ex prostitute.
La Fondazione attraverso lo svolgimento di attività di accoglienza, sostegno, protezione, accompagnamento, progettazione, realizzazione, gestione di servizi educativi, si rivolge prioritariamente a donne minorenni (per la comunità Santa Rosa) e maggiorenni con o senza figli (per la comunità Maria Grazia Marenghi).
 La Fondazione non ha scopo di lucro e persegue esclusivamente fini di solidarietà sociale nell’ambito del territorio nazionale ed internazionale; si ispira a valori fondamentali quali : l’accoglienza, l’ascolto, la cura, il sostegno, la coesione sociale, la sussidiarietà, la solidarietà, la promozione sociale, portandoli avanti attraverso l'impegno di personale laico qualificato, di religiose, di sacerdoti e di una decina di volontari (giovani e adulti).

Don Antonio Dario Pezzetti

Vice-Presidente

Don Federico Celini

Responsabile Educativa

Dott.ssa Giuseppina Meazza

Comunità minori Cremona

Fondazione Madre Rosa Gozzoli o.n.l.u.s.
Via Geremia Bonomelli, 60
26100 Cremona